x 
Carrello - 0,00 €

  • Carrello vuoto

condizioni d'acquisto

Condizioni d'acquisto

 

1) Consegna del prodotto

Il prodotto verrà consegnato - esclusivamente tramite proprio mezzo e/o dal referente di zona del GAS - all’indirizzo specificato dal cliente.
La consegna verrà effettuata 3 volte la settimana, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00. La consegna verrà effettuata esclusivamente nel territorio dove è attivo provincia di Novara e Valsesia.

Il prodotto potrà anche essere ritirato presso i punti aderenti al progetto.

2) Condizioni di pagamento

Il pagamento potrà essere eseguito:

- con PayPal e/o Carta di credito
- pagamento alla consegna, prenotabile nelle note consegna

3) Ordine minimo e costi del servizio

L’ordine minimo previsto è di 30,00€.
Costo di spedizione è di 5,00€
La spedizione è gratuita per ordini superiori a 60,00€

4) Garanzia

L’acquisto del prodotto e soggetto alla disciplina di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (codice del consumo) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e/o dalle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. La garanzia riguarda il prodotto che presenti difetti di conformità e non può essere invocata in caso di negligenza e/o incuria nell'uso e/o nella manutenzione del prodotto.

5) Informazioni

Per qualunque chiarimento o informazione, anche in merito al diritto di recesso, al cambio merce, al rimborso ed alla garanzia, Madre Tierra può essere contattato ai seguenti recapiti:
- telefono e whatsapp: .........
- posta elettronica: info@

6) Legge applicabile

I contratti si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alla legge italiana.

CONSEGNA E ORDINE MINIMO

LA CONSEGNA AVVIENE TRE VOLTE LA SETTIMANA, MERCOLEDI – VENERDI - SABATO

Le tariffe di spedizione (IVA INCLUSA), sono le seguenti:

- Corriere MADRETIERRA: 5,00 euro Ordine e Costi di spedizione

Costo di spedizione è di 5,00€
La spedizione è gratuita per ordini superiori a 60,00€

Regole e restrizioni per le spedizioni

Al tuo ordine saranno applicati i costi previsti per ciascun metodo di spedizione. L’ordine minimo previsto è di 30,00€.

I costi totali della tua spedizione saranno calcolati automaticamente al checkout, prima della chiusura dell'ordine.

Gli ordini vengono spediti nei soli giorni lavorativi. I giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni di festività nazionale in Italia.

1.Non si effettuano consegne presso le caselle postali.

2.Non si possono concordare orari per il ritiro della merce.

3.Tutte le consegne andranno firmate alla ricezione.

4.I costi della spedizione per i prodotti restituiti NON saranno rimborsati.

I tempi di consegna saranno estesi per 1/2 giorni lavorativi per i prodotti ordinati durante i Saldi e il periodo natalizio.

Customer Service
In caso di domande e chiarimenti contatta il nostro Customer Service: mail

FAQ

Ho bisogno di modificare il mio ordine, come posso fare?

 

DOMANDE PIÙ FREQUENTI


- Il prodotto non mi soddisfa, cosa posso fare?

In questi caso, segnalaci subito il problema e noi troveremo la soluzione adatta per risolvere. Certamente faremo il possibile per evitare che succeda di nuovo!

- In quali città è attivo il servizio?

Al momento il servizio di Madre Tierra è attivo nelle città, e province, di: ...........

- Quali sono le modalità di acquisto possibili?

Puoi fare la spesa su MADRETIERRA in due modi:

Perché abbonarsi?

Il sito è sempre accessibile per chi ha consegne già confermate o pianificate nei prossimi 7 giorni.

Entro le 21:00 del giorno precedente alla consegna è possibile aggiungere altri prodotti.

Se hai bisogno di modificare la data o fascia oraria di una consegna confermata, contatta il customer service dalla pagina Contattaci.

MADRETIERRA lavora ogni giorno con i produttori, per garantire prodotti di qualità, freschi, nel rispetto della filiera breve, della tracciabilità e dell'artigianalità. A volte, però, può succedere che qualcosa vada storto e possa risultare qualche errore nel confezionamento o danno accidentale nel trasporto.

Per sapere se la tua zona è servita dal servizio, o per rimanere aggiornato sulla data di attivazione della tua città, iscriviti gratuitamente a MADRETIERRA.

Spesa singola

Ti consente di fare la spesa aggiungendo al carrello i prodotti che preferisci tra quelli disponibili all’interno del mercato.

Abbonamento

Ti consente di ricevere con una cadenza prefissata una delle nostre cassette, a cui puoi eventualmente aggiungere a tuo piacimento altri prodotti del mercato.

L’abbonamento è stato pensato per farti risparmiare tempo e ricevere ad una frequenza prefissata una cassetta di prodotti freschi e di stagione. Studiamo la composizione delle nostre cassette di

settimana in settimana per garantirti varietà a tavola e permetterti di trarre vantaggio dalle promozioni.

L’opzione di abbonarti è infatti nata con l’idea di facilitarti nel processo di spesa e per questo per noi è importante che sia il più flessibile e trasparente possibile!

Non vi sono quindi particolari vincoli: tramite la pagina di Gestione abbonamento puoi cambiare la tipologia di cassetta e la frequenza di ricezione, saltare una consegna,

oppure sospendere e disattivare gratuitamente il tuo abbonamento.

Dal Carrello, invece, puoi indicare fino a quattro prodotti che non gradisci ricevere nella cassetta e sostituirli con ciò che preferisci!

Quali sono i costi del servizio?

Se il tuo ordine supera i € 60,00 (spese di consegna escluse) .

L'iscrizione a MADRETIERRA è totalmente gratuita; registrandoti puoi conoscere più da vicino i nostri agricoltori ed artigiani di fiducia e visualizzare i loro prodotti.

C’è un limite minimo di spesa?

ABBONAMENTO

Il limite minimo di spesa è di € 30,00.

 

Come faccio ad abbonarmi ad una cassetta?

 

Abbonarsi è semplicissimo: scegli una o più cassette in abbonamento, aggiungila al carrello e procedi con il pagamento.

Ricorda che il minimo d’ordine è di € 30,00, quindi se ti abboni ad una cassetta dal valore inferiore dovrai aggiungere prodotti dal mercato per procedere con il pagamento.

Ricorda anche che, nel caso volessi sostituire fino a 4 prodotti, per procedere al pagamento dovrai sempre raggiungere il valore originale della tua cassetta.

Ogni quanto riceverò la cassetta?

La frequenza di ricezione di default per ogni nuovo abbonamento è settimanale, ma puoi scegliere di ricevere la cassetta anche ogni due settimane oppure una volta al mese.

Puoi cambiare la frequenza di ricezione all’interno della sezione Gestione abbonamento.

Come faccio a sostituire alcuni prodotti dalla cassetta?

Se ci sono prodotti all’interno della cassetta che non gradisci ricevere ti basterà entrare all’interno del Carrello, eliminarne fino a un massimo di quattro e sostituirli con altri che puoi scegliere direttamente dal Mercato. Ricorda che puoi effettuare modifiche alla cassetta fino alle 18:00 ed aggiungere prodotti fino alle 21:00 del giorno prima della consegna. Le tue scelte saranno valide solo per la consegna interessata.

Ecco brevemente come fare:

Entra nel tuo Carrello e seleziona la tab Cassette in abbonamento;

Visualizzerai la lista dei componenti della tua prossima cassetta;

Sul sito, accanto a ogni prodotto troverai un’icona a forma di X che ti permette di eliminare quello a te sgradito; sull'app (iOS e Android) ti basterà trascinare i prodotti verso sinistra per eliminarli;

Rimuovi fino a quattro prodotti che non gradisci ricevere;

Scegli all'interno del Mercato con quali prodotti sostituire quelli sgraditi (non importa quanti o quali, è sufficiente che si raggiunga almeno il prezzo della cassetta);

Chiudi l’ordine andando alla Cassa ed effettuando il pagamento.

Attenzione! Se non confermerai le modifiche pagando manualmente entro le 18:00 del giorno precedente alla consegna:

se la tua cassetta ha un valore uguale o superiore al minimo d'ordine di € 29, ti verrà consegnata la cassetta standard;

se la tua cassetta ha un valore inferiore al minimo d'ordine di € 29, la consegna verrà annullata.

Come faccio ad aggiungere altri prodotti alla cassetta?

Aggiungere altri prodotti alla tua cassetta è molto facile: accedi al Mercato online, seleziona il giorno e il luogo di consegna del tuo abbonamento e acquista i prodotti che desideri aggiungere alla tua cassetta.

Puoi aggiungere prodotti alla cassetta fino alle 21:00 del giorno prima della consegna.

Riceverai tutti i prodotti acquistati assieme alla cassetta in abbonamento e non dovrai pagare nessun costo di consegna aggiuntivo: tutti i costi sono inclusi nel prezzo della cassetta, anche se

l’hai già pagata in precedenza.

Come faccio a sospendere temporaneamente la ricezione delle cassette?

All'interno della pagina di Gestione abbonamento hai due modi per sospendere il tuo abbonamento:

con l'interruttore Salta consegna, che puoi utilizzare per spostare rapidamente in avanti di 7 giorni la tua prossima consegna pianificata;  dal calendario Prossima consegna pianificata, dove puoi indicare con precisione in quale giorno, tra quelli disponibili, ricevere la tua prossima cassetta.

Ricordati di modificare tempestivamente le tue preferenze e di farlo prima della chiusura del tuo prossimo ordine. Tutte le modifiche dopo la chiusura dell’ordine, interesseranno l’ordine successivo ancora aperto.

GESTIONE DEI DATI PERSONALI


Come faccio a recuperare la mia password di accesso?

Inserisci quindi la tua email di iscrizione: riceverai una email per ripristinare la tua password.

Come faccio a cambiare la mia password di accesso?

Se ti sei già iscritto a MADRETIERRA e non ricordi più la tua password di accesso, seleziona la voce "Hai dimenticato la password?" nella maschera di login.

Puoi cambiare la tua password di accesso dalla sezione Account del tuo profilo personale, reinserendola due volte nei campi appositi.

Come faccio a cambiare email, telefono e le mie informazioni personali?

Se hai cambiato email o numero di telefono, oppure vuoi semplicemente cambiare le tue informazioni personali, accedi alla pagina utente e su Account aggiorna i tuoi dati.

CONSEGNA

Posso scegliere qualsiasi giorno e orario per la consegna?

Cosa succede se non ritiro la spesa?

Nel caso in cui non ricevessimo un tuo riscontro, la tua cassetta verrà data in beneficenza.

Cosa me ne faccio della cassetta dopo aver ricevuto la spesa?

Pagamenti
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Se lo desideri, puoi salvare i tuoi metodi di pagamento per effettuare acquisti in modo più rapido.

Buoni regalo
Come si utilizzano i Buoni regalo? Per chi vuole regalare un buono

  • Controlla che il destinatario del buono regalo sia coperto dal servizio di consegna di Cortilia.

  • Scegli il valore del buono, a partire da 10€. 

In base alla tua zona, sono disponibili diversi giorni e fasce orarie di consegna. Puoi scegliere quella a te più comoda prima di effettuare il pagamento del tuo ordine.

Ti ricordiamo che, una volta chiusi gli ordini e ricevuto l'orario di pianificazione della tua consegna, non è più possibile richiedere modifiche.

In alcuni casi, se espressamente indicato nelle indicazioni di consegna, è possibile richiedere di lasciare la spesa di fronte alla porta di casa, tuttavia sconsigliamo questa pratica in quanto sul sito

è possibile acquistare anche carne, formaggi e altri prodotti che necessitano di essere mantenuti a temperatura controllata.

Noi di MADRETIERRA abbiamo molto a cuore l'ambiente, per questo abbiamo creato delle cassette di cartone facilmente smaltibili nella raccolta differenziata.

Al momento, per motivi di sicurezza sanitaria, abbiamo sospeso il ritiro delle cassette delle spese precedenti da parte del trasportatore.

Puoi pagare la tua spesa con la carta di credito tramite il sistema sicuro PayPal: sono accettate le principali carte di credito, anche quelle ricaricabili.

Inserisci la modalità di invio del buono regalo: tramite una nostra email, oppure consegnando tu stesso la stampa del buono.

Dopo il pagamento riceverai una email di conferma d’acquisto del buono regalo e, se hai scelto la modalità di stampa del buono, riceverai in allegato il PDF da stampare e da

consegnare al destinatario.

Per chi riceve un buono regalo

  • Per attivare il codice del buono inseriscilo qui.

  •  Il credito del buono regalo è utilizzato automaticamente per il pagamento della tua spesa.

Se sei già iscritto a Cortilia inserisci la tua email di registrazione e la password, se invece non sei ancora iscritto inserisci un indirizzo di consegna della spesa coperto dal nostro servizio.

Dopo aver attivato il buono vedrai il credito all'interno del carrello: potrai subito utilizzarlo sul sito

Per l'acquisto delle cassette in abbonamento ti verrà chiesto di pagare 1€ al fine di convalidare la carta di credito: l'euro di accredito tornerà disponibile come credito residuo

Madre Tierra


Via Roma 41  - Vaprio D'Agogna
P.I 02520350030